Ho frequentato il corso di chitarra presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del maestro Alfonso Borghese, fra i maggiori esponenti italiani nell’ambito della chitarra classica, conseguendo con questi il diploma. Nel 2015 ho conseguito la Laurea Specialistica in Musica da Camera col massimo dei voti.
Accanto all’attività solistica come chitarrista classico ho collaborato con la Camerata Strumentale Fiesolana diretta dal maestro Antonello Farulli, con l’Orchestra Giovanile Italiana diretta dal maestro Nicola Paszkovwsy e con GAMS Ensemble. Sono attivo anche nell’ambito della musica moderna e contemporanea.
Ho partecipato a numerosi progetti, pubblicando dischi con le band May I Refuse, Velvet Score, Zambra e con il cantautore Antonio Nardi, in qualità di chitarrista e cantante.
Il mio approccio alla didattica strumentale è personalizzato per ogni allievo, in base alla sua capacità di apprendimento, alla sua sensibilità musicale e, non meno importante, alla sua personalità emotiva. Sin dalle prime lezioni si porrà attenzione, oltre che all’aspetto relativo alla risoluzione delle problematiche tecniche della chitarra, alla comprensione del testo musicale affrontato, in modo tale che l’allievo acquisisca in primo luogo cosapevolezza e autonomia.