Mi sono diplomata in violino al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze con il maestro Paolo Crispo. In seguito mi sono perfezionata anche con altri insegnanti e ho seguito alcuni corsi presso la Scuola di Musica di Fiesole, compreso quello di Didattica Musicale. Ho suonato con varie orchestre sia in Toscana che in giro per l’Italia. Ho collaborato con l’Orchestra Toscanini di Parma, ho vinto una borsa di studio per la formazione dell’Orchestra Mozart e Milano, ho suonato per 4 anni in occasione del Festival Pucciniano di Torre del Lago e attualmente collaboro con varie orchestre e gruppi da camera (Orchestra Scarlatti, Orchestra del Giglio, Orchestra Amedeo Bassi) facendo spesso anche da spalla dei secondi violini.
Ho insegnato in varie scuole di musica: Scuola Sarabanda di Cecina per 3 anni, All Music e Scuola Nuove note a Firenze. Attualmente insegno violino e viola presso la Scuola Art Music Academy di Sesto Fiorentino, Accademia Musicale Amedeo Bassi di Montespertoli e naturalmente presso l’Accademia San Felice. Ho molta esperienza come insegnante di propedeutica musicale presso varie scuole dell’infanzia e primarie e attualmente insegno Musica per Piccoli Mozart presso la scuola dell’infanzia Emmer School.
Il mio metodo di insegnamento è adatto per tutte le età. Inizialmente adotto le basi classiche sia per i bambini che per gli adulti alternando anche con brani facili e melodici, in modo da iniziare subito a fare musica. Questo aiuta gli allievi a essere stimolati sempre di più a suonare questo strumento e a perfezionarsi per ottenere dei buoni risultati. Partendo da buone basi è possibile avvicinarsi a qualsiasi genere musicale.