Dopo la prima formazione privata, ho proseguito gli studi presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze nella classe del maestro Stefano Michelucci, poi privatamente sotto la guida del maestro Giovanni Porazzini e infine presso l’Istituto di Musica “R. Franci” di Siena nella classe della prof.ssa Lucia Goretti, con la quale ho conseguito il diploma. In questo istituto ho condotto gli studi sia di violino che di viola, nella classe del maestro Carmelo Giallombardo. Mi sto attualmente perfezionando nella classe del maestro Antonello Farulli presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Come violinista e violista mi sono esibito con numerose Orchestre Toscane fra cui R. Franci, Amadeus, Artes, Sinflorentia, Omega, Clara Schumann, Orchestra Giovanile Italiana, Giovanile di Arezzo, Camerata dei Bardi, Sinfonica Guido d’Arezzo, Filarmonici di Firenze, Città di Grosseto, del Carmine, dell’Università di Pisa, Etruria Symphony Orchestra, Associazione Musica Omnia, Orchestra dei Sincopati e Orchestra Labyrinto del Siena Jazz. Parallelamente mi sono esibito in giro per l’Italia con varie formazioni impegnate nell’ambito della musica da camera, prediligendo il repertorio barocco.
Insegno violino, viola, Propedeutica Musica e Musica per Piccoli Mozart presso l’Accademia “San Felice” di Firenze.
Il mio approccio all’insegnamento è personalizzato per chiunque voglia imparare a suonare il Violino, sia per piacere personale che per obiettivi più “seri” come gli esami ABRSM oppure l’ammissione in Conservatorio. Con l’utilizzo di molteplici metodi e piacevoli brani di repertorio violinistico scelgo i più adatti alle esigenze e alla predisposizione degli allievi per favorirne divertendosi l’apprendimento delle varie nozioni musicali, partendo da un’impostazione classica dello strumento alla conoscenza e lettura delle note musicali su spartiti di vario genere.