Mi sono diplomata in Pianoforte e in Didattica della Musica presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, la mia città. Il pianoforte è stato fin da piccola la mia passione ed è diventato la mia professione.
Ho intrapreso da subito anche lo studio e l’attività di pianista accompagnatrice, formandomi con i Corsi di perfezionamento alla Civica Scuola di Milano e con il M° Andrea Severi ad Empoli, accompagnando le Classi di canto di vari Maestri (Panerai,Washington etc.) e Master Classes (Katia Ricciarelli,Prestia ,Casalin etc.) e svolgendo l’attività di Maestro Collaboratore in vari allestimenti lirici (Teatro dell’Olivo di Lucca, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Verdi di Casciana Terme, etc.)
Attualmente sono docente di pianoforte, oltre che all’Accademia San Felice, presso la Scuola Verdi di Prato, l’Athenaeum fiorentino e l’Accademia di S.Casciano. Il mio principale obiettivo nell’insegnare pianoforte è far sì che sia offerta a tutti una possibilità di praticare questo bellissimo strumento. Ho allievi di tutte le età, seguo metodologie classiche ma anche moderne, assecondando le preferenze degli allievi, se pur richiedendo serietà e impegno, ma senza mai trascurare il divertimento.
Svolgo da sempre attività concertistica come pianista accompagnatrice in Italia e all’estero.