Ho intrapreso lo studio della chitarra da bambino, avvicinandomi a diversi stili musicali moderni per poi conseguire il diploma accademico di secondo livello presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con il massimo dei voti e la lode.
Mi sono perfezionato all’ Accademia Chigiana di Siena conseguendo il diploma di merito e ho partecipato a masterclass dei maestri Oscar Ghiglia, Giulio Tampalini, Aniello Desiderio, Paul O’dette.
Sono risultato vincitore di diversi concorsi nazionali di chitarra e di musica da camera. Svolgo attività concertistica come solista e collaborando con diverse formazioni e orchestre : Florence Lilium Duo, Ensamble Luigi Dallapiccola, Orchestra da camera fiorentina, Musici del Gran Principe, Auser Musici, Passisparsi, Dulcedo Ardens.
Attualmente mi sto perfezionando al Conservatorio di Firenze in musica antica.
Svolgo attività didattica presso diverse scuole dell’area fiorentina e ho tenuto corsi di musica a progetto nel Liceo Scientifico L.Da Vinci di Firenze.
Nella mia esperienza di docente ho avuto allievi di ogni età, a seconda delle esigenze e necessità cerco sempre di creare percorsi di studio personalizzati rendendo le lezioni divertenti e stimolanti, fornendo un approccio di apprendimento della musica a 360 gradi.