Ho iniziato lo studio del violino presso la Scuola di Musica di Fiesole col maestro A. Tacchi e proseguito presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, sotto la guida del maestro Crispo, conseguendo il diploma nel 1995.
Nel 1998, al termine di un percorso di studi autonomo, ho conseguito il diploma di viola presso il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia e nel 2008 il Diploma Accademico di II livello presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, sotto la guida del maestro Augusto Vismara.
Ho seguito numerosi corsi di perfezionamento, fra i quali due corsi del maestro Farulli e il corso di perfezionamento orchestrale “Mimesis” organizzato dal Teatro Comunale di Firenze, esibendomi con l’orchestra in varie manifestazioni sinfoniche da camera ed operistiche.
In qualità di I Viola o Viola di fila ho collaborato e collaboro con l’Orchestra Città Lirica di Pisa, l’Orchestra Città di Grosseto, l’Orchestra e solisti della Florence Synphonietta, Gams Ensamble, l’Orchestra del conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, l’Orchestra Casentino Musica, l’Orchestra del Giglio di Lucca, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra da Camera Fiorentina, l’Orchestra del Festival Pucciniano di Torre del Lago, l’Orchestra Estate Fiesolana. All’attività orchestrale ho affiancato quella cameristica in duo, in quartetto e in piccoli gruppi da camera.
Dal 2001 al 2002 ho insegnato violino presso la Scuola media di Fiesole. Attualmente insegno violino e viola presso l’Accademia San Felice di Firenze.