Centri Estivi 2018

Logo-Accademia-San-FeliceE’ ormai consuetudine l’organizzazione di questi centri estivi molto speciali, durante i quali viene messa in scena un’opera o un musical oppure realizzato un “concerto a tema”.

Durante “Let’s make an opera!” Pinocchio [11-15 giugno 2018] i ragazzi (dai 6 anni in poi) verranno divisi in tre gruppi (attori/cantanti, scenografi/costumisti, musicisti) e durante i 5 giorni a disposizione saranno impegnati nella realizzazione delle scene, nell’imparare le parti musicali e recitate, nel mettere in scena lo spettacolo insieme agli insegnanti e ad allievi adulti della scuola.

Pinocchio andrà in scena venerdì 15 giugno ore 20.00 al Teatro del Borgo

Durante “Musica Maestro!” [18-22 giugno e 25-29 giugno 2018] i partecipanti (6-13 anni) avranno l’opportunità si scoprire, conoscere e suonare tanti strumenti e cantare tutti insieme. Sarà l’occasione giusta per provare a suonare altri strumenti, o di cominciare a suonare se uno ancora non suona. Quest’anno andremo alla scoperta de Il Flauto Magico di Mozart e de L’Elisir d’Amore di Donizetti: partiremo dalla storia, dalle avventure del compositore, disegneremo scenografie e personaggi e soprattutto suoneremo le musiche dell’opera adattate al nostro organico.

Concerti finali venerdì 22 giugno e venerdì 29 giugno 2018

Scarica il volantino con il modulo per iscriversi